Lavori di ristrutturazione dei fabbricati ubicati nell’area ex “Baraccamenti Cattolica” di Taranto per la realizzazione del Centro Salute-Ambiente
DESCRIZIONE DELL'OPERA
Con D.G.R. n. 1935 del 2 ottobre 2012 la Regione Puglia ha approvato in via definitiva il Piano Straordinario Salute e Ambiente, nonché l’Istituzione del Centro Salute – Ambiente in Taranto. In tale Piano, tra i provvedimenti previsti, vi è la ristrutturazione dei fabbricati, di seguito denominati 1-2-3-4-5, ubicati nell’area ex “Baraccamenti Cattolica”, tra le Vie Di Palma e Leonida, accessibili da Via Leonida. Sono previste attività sanitarie e socio-sanitarie che tipicamente ricadono nell’ambito della prevenzione primaria e della prevenzione secondaria, rivolte, quindi, a persone sane. Alle suddette attività si aggiungono quelle relative ai programmi di bio-monitoraggio (coordinate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità), che rientrano tra le azioni già fissate nel Piano Salute e Ambiente per Taranto. La progettazione ha coinvolto la parte strutturale, architettonica ed impiantistica. L’importo complessivo dell’intervento progettato (lavorazioni) ascende a complessivi € 5.846.255,28.
SERVIZIO SVOLTO
Progetto di fattibilità tecnico ed economica, progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione.